Fermentazione a 16 °C in acciaio. Maturazione in acciaio e successivo affinamento in bottiglia.
T° Servizio:
9 °C
Abbinamento:
Perfetto come aperitivo, ma allo stesso tempo versatile. Potete sbizzarrirvi, dai tipici antipasti e primi piemontesi, fino ai più particolari piatti esotici. A noi piace con polpo alla griglia
Diraspapigiatura soffice dell’uva appena raccolta, fermentazione spontanea alla temperatura di 30° C con macerazione sulle bucce per circa 15 giorni. Fermentazione malolattica spontanea in acciaio. Affinamento in piccoli botti di rovere di Slavonia per 24 mesi.
T° Servizio:
18 °C
Abbinamento:
È un vino che nasce per accompagnare le grandi carni, di selvaggina o di cacciagione, i formaggi stagionati o anche una piacevole serata in compagnia
Diraspapigiatura soffice dell’uva appena raccolta, fermentazione spontanea con macerazione sulle bucce per circa 12 giorni a 28° C. Fermentazione malolattica spontanea in acciaio. L’affinamento prosegue per alcuni mesi in vasca d’acciaio, prima della messa in bottiglia.
T° Servizio:
14/16 °C
Abbinamento:
Un vino succulento, di una beva “irresistibile”, che ben si accompagna ad antipasti gustosi e primi pasti con ricchi condimenti. Servito leggermente fresco (14-16° C) può allietare le calde serate estive, magari accompagnato da una grigliata di carne.
Fermentazione di circa 20 giorni con macerazione in acciaio inox per 7/8 giorni e frequenti rimontaggi. Fermentazione malolattica in legno fino a Dicembre. Affinamento in vari fusti di rovere francese e di Slavonia per circa 7/8 mesi. Imbottigliamento ad inizio estate e commercializzazione a distanza di pochi mesi.
T° Servizio:
16 °C
Abbinamento:
Classico accompagnamento per bollito misto alla piemontese, salumi caldi con lenticchie, tortino di cardo e la tradizionale bagna coada.
L’uva all’arrivo in cantina è stata pigiata e diraspata. La macerazione è decorsa in 7-8 giorni ad una temperatura di circa 29 °C. La fermentazione malolattica si è conclusa prima dell’inverno. La maturazione è durata circa 12 mesi.
L’affinamento nelle tradizionali botti di rovere di Slavonia contribuisce a renderlo armonico ed equilibrato, accrescendone la finezza del bouquet.
T° Servizio:
18 °C
Abbinamento:
Le sue caratteristiche organolettiche ne fanno un vino che ben si accompagna a primi piatti saporiti e pietanze di carni bianche e rosse. Ideale con taglieri di salumi e formaggi stagionati.