Questo liquore molto popolare veniva storicamente prodotto con i noccioli di pesche e di albicocche. Oggi il sapore di questi tradizionali ingredienti viene armonizzato con il gusto intenso delle mandorle migliori.
Tipico digestivo della tradizione alpina in cui innumerevoli erbe, fiori e radici si amalgamano per conferire a questo nettare il suo tipico sapore.
La lavorazione degli Amari Bordiga avviene secondo le ricette originali affinate nel corso degli anni, con infusi e distillati prodotti con spezie pregiate, erbe e fiori provenienti per la maggior parte dalle Alpi Marittime. Tutt’oggi questi caratteristici ingredienti vengono ancora raccolti a mano, essiccati e conservati con metodi del tutto naturali dai montanari del posto.
Il sapore assolutamente amabile e la gradazione alcolica equilibrata fanno di questo Amaro un prodotto eccezionale e facilmente apprezzabile da tutti gli intenditori.
L’Amaro OF è un’esperienza sensoriale esclusiva ed inimitabile. Nata dalla volontà di proporre un Amaro moderno ed innovativo. Delicato al naso, ricco ed equilibrato in bocca. Le fresche tonalità agrumate del suo carattere lasciano spazio alle più tradizionali note erboristiche che a loro volta evolvono facendo percepire i sentori caldi e intensi caratteristici della Grappa OF Amarone Barrique Bonollo.
Un prodotto intenso ma armonico, importante ma equilibrato sia nel sapore che nella sua struttura alcolica. Una storica ricetta che sa soddisfare coloro che di un
Amaro ricercano l’eccellenza.
Distillato con una ricetta risalente al 1903, totalmente naturale, da consumarsi con il tradizionale metodo dell’ acqua e dello zuccherino o nella moderna miscelazione.
Ogni nonna piemontese ha la sua ricetta di Rosolio: un dolcissimo e aromatico liquore di rosa. Però la nonna non ci aveva detto di aggiungerlo al gin tonic.
Il tipico liquore dei montanari delle Alpi Occidentali realizzato seguendo scrupolosamente l’antica ricetta dal gusto intenso e virile. Il Genepy è un liquore dal colore giallo paglierina tendente al verde pallido, ottenuto dall’infusione dell’Artemisia Mutellina, che cresce nelle zone più alte delle Alpi Marittime e Cozie, dove viene raccolta manualmente dai montanari. È perfetto per essere consumato in molteplici occasioni: dopo pasto come digestivo, come dissetante con l’aggiunta di ghiaccio, gradevole corroborante bevuto caldo con una scorza d’arancio.e.
Il Genepy è un liquore tradizionale che si ricava dall’infusione e dalla distillazione di piccole erbe di montagna appartenenti al genere Artemisia. L’Herbetet Genepy Riserva è il risultato dei continui sforzi che la Distilleria Alpe ha compiuto nella costante ricerca della qualità. Infatti, una dose massiccia e selezionata di Artemisia spicata (genepy maschio) viene messa in infusione e distillata; dopo un periodo di affinamento si ottiene un liquore superiore dal sapore intenso e dall’aroma pieno. L’Herbetet Genepy Riserva è ottimo sia bevuto liscio che ghiacciato o “on the rocks”, oppure caldo, preparato come grog.
C’era un tempo in cui le Distillerie erano a Nizza Monferrato, in Via San Nicolao numero 28. Ogni volta che beviamo un sorso di questo amaro, ottenuto dall’infusione delle erbe aromatiche in una miscela di alcol idrato e brandy Casalotto e invecchiato due anni in botte, ce lo ricordiamo.
E’ un elisir prodotto dall’infusione di numerose erbe e radici. Seguendo fedelmente antiche ricette si è ottenuto un liquore dal gusto fortemente aromatico, adatto ad essere bevuto liscio come dopo pasto oppure caldo preparato come grog.
Colore ambra intenso. Unisce i sentori olfattivi tipici del Cognac ai profumi fruttati delle pere Williams. In degustazione offre un mélange unico e armonioso. Ottimo come digestivo, ma se servito molto freddo, insieme a 2/3 di Champagne, è delizioso anche come aperitivo
Liquore ottenuto dall’infusione dei capolini della camomilla in grappa di Nebbiolo. Ha un effetto corroborante sulla digestione con proprietà calmanti. E’ ottenuta seguendo una delle ricette di Langa più tradizionali e semplici. Milla è il nuovo marchio Marolo che sostituisce il Liquore di Grappa e Camomilla, completamente rinnovato nel packaging grazie al prezioso lavoro di designers di fama internazionale. Negli anni i tentativi di imitazione compiuti ai danni di questo marchio sono stati innumerevoli; è stata dunque creata Milla per tutelare l’originalità e l’unicità della ricetta e per andare incontro ad una clientela giovane che apprezza e consuma il prodotto in modo sempre più diffuso ed entusiastico. Il consumo di Milla servita fredda o ghiacciata è vincente.
Colore testa di moro con nuance “terra di Siena”. Al naso sprigiona un profluvio di cannella e chiodi di garofano, subito ampliati da intense sensazioni di mallo di noce e liquirizia dolce. In bocca esprime perfetto equilibrio tra carattere e morbidezza, racchiusi in un corpo agile e armonioso, ben siglato da un lungo finale speziato. Suggerimenti di degustazione: da consumare a fine pasto a temperatura di 18/20 gradi. D’estate è molto piacevole con alcuni cubetti di ghiaccio. Si abbina con frutta secca, cioccolato fondente, biscotteria secca e, in stagione, con le castagne arrostite.
Con purissimo miele italiano e pregiata Grappa, il Liquorificio Rapa Giovanni crea questo piacevole liquore morbido e delicato, dal profumo intenso e dal bouquet equilibrato, con una gradazione alcolica che lo rende assai gradito anche al pubblico femminile. Prodotta con miele italiano e grappa pregiata.
Liquore tradizionale e molto conosciuto fatto con i noccioli delle dolcissime ciliegie marasche, da cui prende il nome. Ideale come digestivo se bevuto solo, ottimo dissetante se diluito in acqua o succo d’arancia.
Dal gusto fine e delicato, questo liquore nasce dal mirto, una pianta che fu sacra a Venere, dea dell’amore, è considerata dagli antichi simbolo dell’amore e della bellezza. Le foglie, raccolte a mano nel periodo primaverile, vengono selezionate e messe in infusione per alcuni mesi in purissimo alcool.
Liquore dal gusto inconfondibile ottenuto dall´infusione a freddo delle bacche di mirto sardo raccolto da piante spontanee selezionate all´origine. Non contiene coloranti e conservanti. Ottimo a fine pasto per preservarne le caratteristiche: Si consiglia di servirlo a freddo
Il Pastis è un aperitivo di tradizione occitana, diffuso tra le vallate francesi ed italiane delle alpi marittime e sulla costa fino a Marsiglia. Bordiga ha ripreso la ricetta originale degli anni ’30, reiventandola nel suo stile e creando un meraviglioso Pastis. Il Pastis di Bordiga viene realizzato con alcool, infusi, distillati di erbe aromatiche e zucchero. Alla vista, color giallo intenso e opaco. Al naso presenta un bouquet caratteristico di spezie intense e di erbe di montagna. In bocca, il sorso è equilibrato e piacevole. Finale su note aromatiche e persistenti.
Il principale prodotto era ed è ancor oggi il Ratafià di Andorno alle ciliegie nere, che Angelo Brofferio nelle “Tradizioni Italiane” del 1848 fa risalire ad un’antica leggenda dell’anno Mille. Il suo gusto delicato e avvolgente, in cui la dolcezza delle ciliegie si fonde con la nota della mandorla amara, lo rende gradito a tutti.
Realizzato con acqua cristallina, zucchero ad alta solubilità, oli essenziali di diverse combinazioni di anice stellato e distillato di fiori di sambuco. Contiene tutta la dolcezza e il calore del clima mediterraneo.